Come arrivare a Gressan-Pila (Aosta)?



 

Pila è una stazione sciistica alpina della regione Valle d'Aosta del nord Italia. Si tratta di una frazione del comune di Gressan.

Ci sono più di 24 piste (70 km + lunghezza totale), di cui 4 piste blu, 29 piste rosse e 4 piste nere e con una zona di Half pipe.  C'è una funivia, 3 seggiovie, e 5 nastri trasportatori. Il villaggio in sé è a 1.814 metri di altitudine, mentre lo sci più alto può essere fatto a 2.700m. 

La città più vicina a Pila è Aosta, a cui è collegata dalla strada e anche da un sistema di funivia.

Se è il vostro sogno di lasciare le chiavi della macchina in un cassetto e trascorrere una vacanza con gli sci ai piedi, Pila può fare si che il sogno si avveri.

Sdraiata sopra la città di Aosta in una depressione a forma di ciotola fiancheggiata da abeti e larici, Pila è stata costruita come una stazione sciistica, perfettamente attrezzata per lo sport e l'intrattenimento.

Così come vanta una vista mozzafiato attraverso le montagne più importanti: Monte Bianco, Grand Combin, il Cervino, il Monte Rosa, a Pila è possibile evitare trekking faticosi per trasportare gli sci in spalla per raggiungere il tuo albergo perchè potrai farlo con gli sci ancora ai piedi.

mappa Pila (Aosta)






Raggiungere Gressan-Pila (Aosta) in auto


Dall’Italia con l’Autostrada A5 Torino-Aosta (99 km), uscita Aosta Est si segue la strada regionale in direzione Pollein-Charvensod-Pila.

Dall’estero attraverso il Tunnel del Gran San Bernardo o il Traforo del Monte Bianco, si percorrono, rispettivamente, la SS27 e la SS26 in direzione Aosta; giunti in città si seguono le indicazioni Gressan-Pila.

Per raggiungere la stazione di partenza della telecabina di Aosta utilizzando un sistema di navigazine satellitare, impostare l’indirizzo “Strada Ponte Suaz, 4 – 11100 Aosta


Raggiungere Pila (Aosta) in treno


Linea Torino-Milano / Chivasso-Aosta. Dalla stazione ferroviaria si raggiunge a piedi la partenza della telecabina Aosta-Pila attraverso un breve sottopassaggio pedonale.

Linea Milano – Aosta. Dalla stazione ferroviaria si raggiunge a piedi la partenza della telecabina Aosta-Pila attraverso un breve sottopassaggio pedonale

Durante l’inverno il servizio autostradale Milano-Aosta è affiancato dalla Freccia delle Nevi da Geneva.


Raggiungere Pila (Aosta) in aereo


Dagli aeroporti di Milano, Torino, Bergamo Orio al Serio e Ginevra si arriva a Pila in auto o pullman. Per maggiori informazioni:

- Aeroporto Torino Caselle: www.aeroportoditorino.it
- Aeroporto Milano Malpensa: www.sea-aeroportimilano.it
- Aeroporto Bergamo – Orio al Serio: www.sacbo.it
- Aeroporto Ginevra: www.gva.ch

Da tutti gli aeroporti è inoltre disponibile un servizio di navetta convenzionato.
- Airportransfer Services
- TransferVallée
- Europeantransfer




Potrebbe interessarti anche:


 
Cambia le impostazioni sulla Privacy