Come arrivare ad Alassio?
Alassio è un comune in provincia di Savona, situato nella costa occidentale della Liguria, a circa 80 chilometri dal confine con la Francia.
Alassio è noto per le sue vedute naturali e paesaggistiche. Il centro della città è attraversato da una strada acciottolata pedonale conosciuta come "Budello".
La città ha spiagge di sabbia, mare blu e molti bar e ristoranti sul lungomare. Alassio ha anche un molo conosciuto come "Molo di Alassio" o "Pontile Bestoso", che offre una vista sulla città.
Alassio è situata sulla costa della Riviera di Ponente, e ha un piccolo porto turistico (Porticciolo) denominato "Luca Ferrari". E 'anche un luogo di cura in inverno e un luogo di balneazione in estate e ha molti alberghi. Le principali attrazioni sono:
- Chiesa parrocchiale di S. Ambrogio.
- Palazzo Ferrero de Gubernatis Ventimiglia.
- Torre Saracena.
- Il Muretto, una parete con 550 piastrelle firmate dalle celebrità.
- Biblioteca lingua inglese
Raggiungere Alassio in treno
Alla stazione di Alassio tutti i treni locali e interurbani fermano. La stazione si trova a circa 450 metri dalla spiaggia. Un servizio di taxi pubblico è disponibile in ogni momento fuori dalla stazione.
Per informazioni sui treni e gli orari, si prega di fare riferimento al sito ufficiale di Trenitalia o Rail Europe.
Raggiungere Alassio in aereo
• Genova - Aeroporto Cristoforo Colombo, a 95 km da Alassio, autobus per la stazione ferroviaria di Porta Principe di Genova
• L'aeroporto di Nizza Côte d'Azur, a circa 115 km da Alassio, il servizio pubblico di autobus per la stazione di Nice St Augustin è presente e attivo.
Sia dall'aeroporto di Nizza e da Genova, non vi è servizio di autobus fino ad Alassio. Il servizio è disponibilie fino ad Albenga da dove è possibile prendere un taxi.
Raggiungere Alassio in auto
Autostrada A10 Genova-Savona-Ventimiglia. Miglior uscita: Andora per chi proviene dalla Francia e Ventimiglia. Albenga per chi proviene da Milano, Genova e Torino.