Come arrivare a Breuil - Cervinia?



 

Breuil-Cervinia  è una località alpina nella regione Valle d'Aosta del nord-ovest d'Italia. Si tratta di una frazione del comune di Valtournenche.

Cervinia si trova a 2.006 metri sul livello del mare, ai piedi del Cervino in una valle circondata da alte montagne ghiacciate e la parete rocciosa della Jumeaux. Condivide un comprensorio sciistico con Zermatt in Svizzera, collegato attraverso il ghiacciaio del Plateau Rosa. Alcune delle piste sono molto lunghe, la più lunga si estende a 22 km dal Piccolo Cervino in Svizzera fino a Valtournenche in Italia.

Cervinia è una delle più alte località sciistiche europee, il che significa basse temperature e buona neve naturale che consente lo sci per quasi tutto l'anno sul ghiacciaio. Le temperature diventano molto fredde durante i mesi invernali, con medie giornaliere intorno ai -5 / -10 gradi per i mesi invernali e solo circa 8 / 10 gradi nei mesi estivi. Questo mantiene la neve in gran forma per tutta la stagione invernale.

Breuil - Cervinia






Come raggiungere Breuil - Cervinia


Auto: Facile da raggiungere, servita dall'autostrada A5 Torino-Aosta. Prendere l'uscita Châtillon / Saint-Vincent e proseguire lungo la strada regionale per Cervinia per 28 km. Valtournenche si trova a 19 km dopo Châtillon e 9 km prima di Breuil-Cervinia.

Treno: La stazione ferroviaria più vicina si trova a Châtillon / Saint-Vincent (info e orari www.trenitalia.it). Da Châtillon, e anche da Torino e Milano, c'è un servizio di autobus da e per Breuil-Cervinia Valtournenche (info e orari www.savda.it).

Aereo: I trasferimenti sono facilitati dalla breve distanza dagli aeroporti internazionali di Torino Caselle (118 km), Milano Malpensa (160 km), Milano Linate (180 km) e Ginevra (CH). I trasferimenti da e per gli aeroporti possono essere organizzati in pullman, taxi o noleggio auto.




Potrebbe interessarti anche:


 
Cambia le impostazioni sulla Privacy